Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lafarinella.it nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003).

Il sito è di proprietà di Campanella Paolo con sede legale in Estramurale a Mezzogiorno, 176 – 70017 Putignano (BA) P.I. 04111000727 C.F. ************, REA BA – ******.

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con La Farinella di Campanella Paolo attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

Il venditore è

Campanella Paolo

con sede legale in Estramurale a Mezzogiorno, 176 – 70017 Putignano (BA) P.I. 04111000727

C.F. ************, REA BA – ******.

SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà registrarsi, compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra La Farinella di Campanella Paolo e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di La Farinella di Campanella Paolo.

Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

La Farinella di Campanella Paolo promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

PAGAMENTI

MODALITÀ DI PAGAMENTO

CONTRASSEGNO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna in contrassegno direttamente al vettore incaricato della spedizione.

BONIFICO BANCARIO

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l’invio della merce avviene SOLO dopo l’accredito effettivo dell’importo dovuto sul conto corrente sotto riportato che dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o da altre cause.

CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE

Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

SPEDIZIONI e CONDIZIONI DI TRASPORTO

COSTI DI TRASPORTO e TEMPI DI CONSEGNA

Il servizio di spedizione viene affidato a corrieri scelti a seconda delle destinazioni ed in base al peso o volume di spedizione. Il servizio prevede la consegna programmata in un giorno stabilito da e verso ogni località del paese selezionato in base a origine e destinazione. Sono previsti 3 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine; dopo il terzo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco ritornerà indietro. Il costo di spedizione è 12.90 € iva inclusa per ordini che non superano complessivamente i 30 kg di peso. Eventualmente superate questo limite, l’acquirente sarà contattato dall’amministrazione.

L’importo minimo di ordine è pari a soli € 7,00. Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate con corriere espresso e consegnate normalmente entro 2/7 giorni dall’ordine. 

La Farinella di Campanella Paolo si riserva comunque la possibilità di comunicare al cliente la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, La Farinella di Campanella Paolo provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

GIORNI SETTIMANALI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni si effettuano normalmente dal lunedì al venerdì e le consegne dal lunedì al venerdì. Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destino e dalla merce ordinata.

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

La Farinella di Campanella Paolo emette regolare scontrino fiscale o fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito e la invia al Cliente in formato cartaceo unitamente alla spedizione. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La Farinella di Campanella Paolo non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Tutta la merce viaggia a carico de “La Farinella di Campanella Paolo” e qualsiasi danneggiamento o problematica verrà gestita direttamente dalla stessa senza conseguenze per il Cliente purché al momento della ricezione del pacco evidentemente danneggiato (es: sfondato, aperto o rovinato) lo stesso venga “accettato con riserva”. Diversamente La Farinella di Campanella Paolo, suo malgrado, non potrà sostituire la merce danneggiata a causa del trasporto.

IMBALLAGGI
La preoccupazione principale de “La Farinella di Campanella Paolo” è comunque di salvaguardare il prodotto garantendo la sua perfetta conservazione durante tutta la durata del viaggio, imballando i prodotti con massima cura.

RECESSO

DIRITTO DI RECESSO

Il Servizio Clienti di La Farinella di Campanella Paolo provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: La Farinella di Campanella Paolo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
La Farinella di Campanella Paolo rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui La Farinella di Campanella Paolo accerti: La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato, Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La Farinella di Campanella Paolo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

ERRORI

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. La Farinella di Campanella Paolo si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e La Farinella di Campanella Paolo s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari. Il diritto al coupon implica l’autorizzazione automatica all’invio di newsletter e di e-mail. Il cliente può successivamente e in qualsiasi modificare, aggiornare i suoi dal sito “www.lafarinella.it” cliccando su “Area clienti”.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a La Farinella di Campanella Paolo inviando un’email all’indirizzo lafarinelladiputignano@gmail.com , spiegando la problematica riscontrata sul Prodotto ed allegando la relativa dimostrazione (foto).

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e la La Farinella di Campanella Paolo s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.